sabato 14 aprile 2007

...IL RUMORE DEL NULLA...


Nel silenzio, fuori dallo spazio e dal tempo ascolto la mia mente...Ascolto nel silenzio, tutti i miei pensieri. Lasciar fuori i rumori del mondo, saper cercare un momento per trovare risposte...risposte chiuse dentro di noi...La notte di solito mi aiuta nella ricerca...Sola vicino alla fonte di Eternia, ad ascoltare il rumore del nulla, a far uscire i miei più strani pensieri...I pensieri che la maggior parte del tempo non faccio uscire...Sogni, fantasie, fantasmi di una vita...Racchiusi in stanze segrete, e quando trovo il tempo, per lasciarmi trasportare dalle fantasie, che fin da bambina mi hanno accompagnata...Fantasie sul mio principe lucente, sulla mia vita, sul futuro del mio popolo, su fino a dove sarei potuta arrivare..La paura di rimanere sempre incatenata, in un luogo che non mi apparteneva del tutto...La paura di rimanere sola, circondata solo dalle mie sorelle e dal canto della mia solitudine...Ma alla fine con il coraggio che ho sempre messo in tutte le mie sfide sono riuscita a creare un regno tutto mio...E ora mi trovo qui, nella stanza più segreta a ricordare...Il mio corpo appena entro cambia forma, si perde tra le pareti d'acqua, tra le luci delle stelle, tra il silenzio...I miei capelli chiari, diventano color del fuoco, alimentati dai ricordi, il mio volto diafano trova uno splendore nuovo grazie al chiarore delle stelle...I miei sensi sono amplificati, sento tutto intorno, la vita che corre, che sfugge...Le voci diventano confuse, solo il silenzio, e la sua calma....Vedo cose che accadranno, sento voci uscire da me...Ascolto e guardo con infinita riverenza, le anime delle custodi che mi hanno preceduto...Poi come ogni cosa anche il mio riposo, fuori dal tempo finisce...Per necessità devo tornare al giardino devo far ritorno alla mia vita...E tutto torna come prima...I capelli chiarissimi, la pelle diafana perde la luce delle stelle, sul mio volto nemmeno un segno del tempo passato, solo nei miei occhi una traccia,di quello che ho visto....

Baci Goldfrap

Nessun commento: