venerdì 6 aprile 2007

...BASTA....


Ieri, ho schiuso le ali, Eternia il mio regno non è il solo posto in cui sono. Ora il mondo mi aspetta. Il primo giro che ho fatto, mi ha già lasciato una ferita, come è possibile che a 16anni soltanto un ragazzino si uccida, perchè omosessuale? Quante volte nella mia vita, ho sentito parole di disprezzo, di odio...Quante volte anch'io avrei preferito chiudere la porta e dire BASTA?!...Come è possibile che oggi nel 2007, ancora così stupidi siano gli esseri umani?! Come possono odiare? Il mondo è già così poco ospitale, la terra non è più quella che molte ere fa, gli elfi popolarono....Non riesco a capire, come non si faccia tesoro, delle differenze, delle voci fuori dal coro, della sofferenza...Come si possa solo odiare...Come sia possibile non aver la voglia di ascoltare il battito unico di un cuore, il respiro, la voce rotta dalla paura.......Sentire il vero essere parlare, non più nascondersi...Cosa credono gli esseri umani, di essere immuni al pregiudizio? Se non si è abbastanza dotati, fighi, inseriti in un gruppo? Cosa pensano...Che solo ad una persona GLBT, possa succedere di sentirsi sola? Isolata? Senza via d'uscita? No, anche a loro potrebbe toccare la sorte, del giullare di corte, del pagliaccio che deve far ridere il gruppo...Della persona sola che la sera nel suo letto piange, sentendo il peso di una condanna per una colpa non certo sua. La colpa è degli altri, della superficialità, della troppa facilità nel mettere etichette, nel voler essere uniti/compatti/omologati/anzi omogenizzati...Senza una differenza.....Solo parole di odio...Solo fuoco esce ora dal mio cuore...Solo voglia di ferire il più possibile con anche solo il pensiero tutti gli umani colpevoli di una morte ingiusta......Ma so che non servirebbe a nulla...Già molti oscuri signori vivono sulla terra, non servirebbero certo le parole di una Regina delle tenebre...Il mio compito è riportare l'amore fra voi...Far conoscre il rispetto, la passione per la solidarietà, la voglia di scoprire e capire........Non ferire...Poi M.è già entrato come un bellissimo fiore ad eternia, la luce che emana è unica, il cuore puro, la forza di combattere ora....Prima solo, ora non più unico essere "marziano" su questo pianeta.....Che non si ripeta più, che nessuno si uccida per colpa dell'ignoranza...Che i cuori siano pieni di rispetto.....La tristezza di questa giornata porta anche tanta voglia di cambiare il mondo....Cambiare per tutti i fiori che ad Eternia hanno sofferto....Per tutte le lacrime versate...Per tutte le persone che non potranno mai volare libere...............

Goldfrap

Nessun commento: