mercoledì 22 agosto 2007

...VITA...


Vita che mi dai gioia e dolore...Vita che scorre e che mi porta in posti impensati...Quanta strada dal primo giorno, dal primo vero incontro...Quanta strada da quando ho ascoltato la voce di una sirena che mi ha dato le indicazioni per trovare la mia vera essenza...Ogni tanto penso, e se quel giorno avessi deciso di non ascoltare? Se non mi fossi mai messa in cammino...Non avrei mai conosciuto nessun*...Sarei rimasta nel mio mondo, con le mie sorelle a vivere una vita che in realtà era solo un surrogato...Una vita falsa, che avrebbe fatto morire la mia vera essenza...Penso e ripenso...A quanto è strano, a quanto un differente comportamento avrebbe influenzato la mia esistenza...Se non avessi ascoltato il mio cuore la voce che dentro di me cercava di farsi sentire. Ora chissà? Solo al pensiero mi sento male...Cosa sarebbe successo? Sarei stata sempre sola? Avrei sofferto di più? Non avrei sicuramente conosciuto le persone che oggi fanno parte della mia vita, quelle favolose creature che ogni giorno mi donano gioia e felicità...Sì, se non avessi trovato la forza per ascoltare la mia voce interiore, se quel giorno non avessi sfidato la mia prima e più grande paura, oggi sarei tristemente sola...Invece...Ho trovato la forza di rompere il silenzio che mi circondava, ho avuto il coraggio di ascoltare l'unica voce che ha saputo guidarmi e ora sono qui....

Goldfrap...in Sliding Doors

Nessun commento: