giovedì 31 maggio 2007

...SOLO OMBRE...


Quando pensi di riuscire a risollevarti, quando credi che le forze che metti per alzarti di nuovo siano sufficenti, quando scrivi e senti la tua linfa scorrere ovunque...Quando...Ti accorgi però che sei ancora tra le ombre, vivi nel buio del ricordo, nelle stanze cupe dell'isolamento...Quando il cuore freme al solo passaggio di una persona, sperando che sia lui...Senti il cervello mandare scariche che arrivano fino a terra, quando vedi ombre che ti fanno tornare con la mente in luoghi che non vedevi da anni...Ti ritrovi persa ancora nelle nebbie da cui credevi nemmeno un minuto prima di essere uscita...Persa nei labirinti tessuti da te, nelle tenebre che raffreddano il cuore fino a renderti, insensibile...Fredda, dura glaciale...Algida Regina...Vorrei essere così...Non persa e piena di tristezza...Vedo la mia immagine riflessa nello stagno, i miei occhi spenti e il mio viso dal pallore mortale...Vene visibili da cui posso ammirare lo scorrere del mio sangue...Sento il mio spirito incapace di muoversi, invischiato in melma e fango...Perso nelle pozze nere dell'anima nuova che sta prendendo piede in me...Anima solitaria e cupa...Nera regina...Oscura e oscurata...Solo Ombre, compagne preferite dei miei nuovi giochi, ombre e oscurità...Senza sole, vicino e dentro di me...Così voglio rimanere..Immobile, dormiente come i vecchi alberi che popolano il mio bosco...Il gelo deve bloccare ogni mio sentimento...Sola...Voglio rimanere...

Nessun commento: