lunedì 21 maggio 2007

...CANTO...


Sento nuove voci, il canto di una nuova creatura...Eternia risuona della sua voce, del suo spirito...Persa fra i suoi canti ascolto la storia di altri popoli, creature diverse da me, che hanno vissuto però esperienze simili alla mia...Persa nei miei labirinti solitari, ascolto e osservo il suo corpo muoversi fra le acque delle mie sorgenti...Vedo la sua chioma fluente, il suo sgurado vacuo...La sua coda splendente...La cosa che colpisce di più il mio essere è il canto...Voca melodiosa e piena di grazia, voce misteriosa e piena di strani vocaboli...La voce del mare, delle profondità abissali...Freddo il suo corpo, calmo come uno stagno...Agitato e caldo il suo spirito, scosso da tempeste di mari tropicali...La sua voce è un'armonia nuova...Persa e sola, come me...Solitaria e stanca dal suo viaggiare ha trovato rifugio qui da me...Io nascosta dalla sua vista dai miei amati alberi, passo ore ad osservarla...Ascoltarla...So che lei ha già visto il mio spirito, sa di non essere sola...Ma non voglio essere svelata ancora...Adoro guardare ed ascoltare lei...Sentire il suo canto melodioso, assaporare nell'aria il suo aroma...Aroma di terre lontane, di acqua salata, di mondi sommersi e perduti...Celati come il mio da invisibili barriere...Io Regina nascosta dalle tenebre tu sirena avvolta da alghe e coralli...Simili ma lontane, uniche e incomprese...Stai qui ora...Fammi ascoltare il tuo canto, e alla fine mi svelerò...

Nessun commento: