lunedì 10 settembre 2007

...O-REN ISHII...


O-Ren Ishii (オーレン 石井 Ōren Ishii) nome in codice, mocassino d'acqua (in originale cottonmouth)

Le origini di O-Ren
O-Ren Ishii nacque in una base militare: mezza giapponese e mezza cinese, la piccola bambina fece la sua prima esperienza con la morte a 9 anni, quando il boss Matsumoto fece strage dei suoi due genitori.
Il padre morì infilzato dalla katana di Bill stesso, al tempo allievo di Matsumoto (ma O-Ren non lo seppe mai). La madre fu poi presa a pugni e infine infilzata ella stessa. O-Ren decise di vendicarsi: il boss Matsumoto, che era un pedofilo, la fece entrare in casa sua, ma qui lei si vendicò aspramente contro il malvagio e spietato capo della Yakuza.
A 20 anni, O-Ren era una delle più esperte killer di Tokyo. Fu in questo clima di popolarità che Bill la chiamò per entrare a far parte della sua Di.V.A.S..

Il massacro di Two Pines
Anche O-Ren partecipò al massacro avvenuto durante le prove della cerimonia di Beatrix

Capo della Yakuza
Nei quattro anni di coma della Sposa, O-Ren divenne una delle più alte cariche della mala di Tokyo, sino a raggiungere la vetta: l'unico contrario a questo suo status era il boss Tanaka, che vedeva in O-Ren una mescolanza di razze e un'indegna leader della Yakuza. Il boss Tanaka fu accuratamente decapitato da O-Ren, che usò quest'uccisione come monito per tutti gli altri che avrebbero mai menzionato le sue origini miste.

Morte di O-Ren
Quando la Sposa rinvenne dal suo coma durato quattro anni, si recò prima a uccidere O-Ren in Giappone. Dopo aver affrontato le sue guardie personali, gli 88 folli, e dopo aver affrontato la tremenda Gogo e Johnny Mo, la Sposa si trovò a dover affrontare O-Ren stessa.

Dapprima O-Ren ferì la Sposa alla spalla destra, poi la Sposa si alzò, continuando a combattere e tagliò il cranio a O-Ren, che morì nel suo giardino d'inverno, con il cervello scoperchiato. Le sue ultime parole furono: « Era davvero una spada di...Hanzō. »

1 commento:

Goldfrap ha detto...

Mi ci vedo tanto...Che ne dici Joe?