venerdì 26 gennaio 2007

VORREI…

Che il cielo di voi esseri umani non fosse più oscurato da cupe nubi, vorrei che tutto il mondo fosse illuminato dal sole che qui ad Eternia splende sempre…Vorrei che i pensieri più tristi potessero essere cancellati con un solo gesto…Vorrei…Quante cose mi piacerebbe che si potessero realizzare, quanti sogni quanti desideri…Questa notte(si ho scritto questo post di notte), guardando un bellissimo film, “Mater Natura”, ho visto tutta la mia vita raccontata in un film…Ho avuto la fortuna di vedere i miei sentimenti su un dvd, ho potuto guardare la sofferenza di ogni persona diversa…Ho visto un altro giardino di Eternia, un luogo lontano perso nello spazio e nel tempo, tra il maschile e il femminile, sul confine, senza paura di essere veramente quello che si vuole, una chimera un sogno magari anche solo di una notte, forse il sogno di tutta una vita…Il sogno che esce dalla tenebra ed entra a far parte della vita…Della vita di chi si sente imprigionato in un corpo che non ha mai sentito suo, da un carceriere invisibile che ti tiene sempre sotto controllo, dalla nebbia che ogni giorno si vede nello specchio…Un sogno per molti inaccettabile, per altri irrealizzabile, per molti l’unica speranza di vivere appieno…Chi non ha paura del cambiamento?! Chi non ha paura della solitudine? Chi non vorrebbe essere identico alla massa? Forse anch’io preferirei essere soltanto Marco, non avere dentro mille persone che vogliono uscire, ma se per essere Marco devo uccidere la parte più vera della mia essenza?! Se per essere lui devo distruggere la mia vita? Meglio cambiare, prendere coraggio, decidere di giocare il tutto per tutto senza paura, della società, della gente, di chi capirà e di chi non capirà…Con la consapevolezza che solo qui ad Eternia potrò essere davvero felice, sicura di trovare amore, comprensione, appoggio….Ma chi se ne frega? Se il mondo mi odia? Meglio lui che sentirmi prigioniera di me stessa….Meglio vivere un giorno in meno ma felice…Non voglio smettere di cercare la mia identità anche sul confine, tra il maschile e il femminile, forse trovando il giusto equilibrio…In questa notte, che dovrebbe portare consiglio, sento più viva che mai Eternia, sento vicino il giorno in cui tutti i miei sogni si realizzeranno, sento che non devo perdere la speranza e la voglia di lottare…

Baci Goldfrap

Nessun commento: