giovedì 10 gennaio 2008

...A SIRIO...


Amata creatura, dolcissimo guardiano del mio giardino, quando ti ho conosciuto, ancora cucciolo, mi sono subito innamorata del tuo essere...Dolce e temerario, sfuggito ad una morte certa, con l'aiuto di una ragazza straordinaria...Mio adorato Sirio, amato compagno di una lunga solitudine...Per qualche strano motivo sei entrato nella mia vita, mi hai accompagnato per un pezzo del mio tortuoso cammino, poi sei andato fra le braccia delle mie amate sorelle...Non sei venuto con me nella mia nuova avventura, hai preferito la tranquillità dei tuoi amati alberi...Ma non sei potuto sfuggire alla morte, ieri sei scomparso nel cielo, tu nato dal seme di una stella, che porti il suo nome, sei tornato nel cielo...Mi hai lasciata senza nemmeno un saluto, sparito nella notte a rincorrere altre stelle...Ora che sono più sola, sento forte la tua presenza, anche se lontani nell'ultimo perido, so che eri il mio guardino...Sirio adorato, dolce, sfuggente, unico...Che altro dire? Mi manchi, mi mancherai, un bacio...

Goldfrap

1 commento:

Unknown ha detto...

mancherà anche a me
Emi